Pagine

sabato 23 maggio 2015

Tiziana Cazziero un'autrice dalle mille risorse

Nel post di oggi vi parlerò dell'autrice Tiziana Cazziero autrice e blogger molto conosciuta nel web.


nasce nel 1977 a Siracusa dove vive con il suo compagno e sua figlia.
Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writers collaborando con diverse redazioni on line; gestisce un blog sull’editoria e ha pubblicato cinque libri più un manuale sulla promozione on line.
Esordisce nel 2011 con Voltare Pagina, romanzo edito con la BookSprint edizioni, uscito in seconda edizione nel mese di gennaio 2015, con contenuti inediti.
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo fantasy Patto con il Vampiro con la casa editrice Libro Aperto Edizioni; questo libro nel 2010 ha partecipato a un concorso letterario indetto dalla casa editrice Giovane Holden classificandosi al secondo posto; l’autrice ha atteso l’occasione giusta per la pubblicazione avvenuta nel 2012 con una nuova e piccola casa editrice. Questo romanzo è rimasto per sette mesi uno dei tre ebook più venduti dal sito della casa editrice; è stato in classifica anche sul famoso store Amazon e negli altri store in line.
Con lo stesso editore, pubblica un manuale sulla promozione on line indirizzato agli autori emergenti: Ho Pubblicato un libro e adesso? L’autrice racconta la sua esperienza come autrice esordiente, sprigionando qualche consiglio e suggerimento, su come attirare l’attenzione dei lettori. Questo stesso testo è stato pubblicato in una seconda edizione nel mese di aprile 2015  con un nuovo titolo e contenuti inediti: Blogger e Autore, la mia verità sul mondo social.
Nel mese di novembre 2013 pubblica la raccolta di raccolta di racconti Sensazioni dell’Anima; successivamente nel febbraio 2014, esce il romanzo Quell’amore portato dall’Africa, un cuore nero che batte. Entrambe le pubblicazioni sono state pubblicate in regime di self publishing con la piattaforma Amazon.
Siamo a ottobre del 2014 quando si affaccia nuovamente al mondo del self-publishing pubblicando Ritrovarsi, la forza dell’amore.  
Ha un blog sull’editoria dove parla dei suoi scritti, delle sue attività editoriali dedicandosi anche agli altri autori emergenti che cercano visibilità.
Nel mese di febbraio 2015 giunge nel mercato erotico con un racconto breve pubblicato per la casa editrice Delos, la collana Senza sfumature – L’ultima notte.  

Presto arriveranno altre novità editoriali cui sta lavorando da tempo, tra cui un romanzo dai tratti biografici: E tu quando lo fai un figlio? Una storia romanzata scritta in chiave ironica. Tra gli altri progetti, c’è il seguito di Ritrovarsi e del fantasy, che l’autrice spesa di pubblicare nel 2016. Oggi l’autrice gestisce un blog sull’editoria emergente, dove segnala, recensisce e intervista gli autori esordienti; grazie a un gruppo social riesce a curare diverse rubriche e iniziativa dedicate agli esordienti che cercano di farsi spazio nel mondo dei lettori. 






Nessun commento:

Posta un commento