Pagine

sabato 7 novembre 2015

Recensione "Ogni volta una scusa" di Monica Portiero

Oggi vorrei recensire un libro che mi ha piacevolmente colpito: ogni volta una scusa. 
Monica Portiero in questo romanzo cerca di dar voce in chiave ironica un argomento ostico a molte donne: il tradimento.
La causa del dolore di una donna è sempre un'altra donna.
Mi complimento con l'autrice per aver affrontato un argomento ostico come il tradimento e l'essere perseguitati in una chiave ironica, leggera e frizzante. Lo stile della Portiero coinvolge il lettore ma non gli fa realmente capire "la serietà" delle tematiche trattate. Il titolo si sposa bene con il testo e nonostante gli stereotipi (ad esempio l'amico gay) la lettura è piacevole, scorrevole e pulita. Consiglio la lettura, fa riflettere!

Descrizione prodotto

Sinossi

Ad alcune di voi sarà facile riconoscersi in questo romanzo anche se spero che vi ci troviate coinvolte solo per immedesimarvi nella storia.
Ogni volta una scusa: Jessica sta per coronare il sogno delle sua vita. Sta per sposare l’uomo che ama e dal quale crede fiduciosa di essere riamata, ma una collega di lavoro, Lory le mette la pulce nell’orecchio: è proprio sicura che quest’uomo perfetto lo sia così tanto? E se la stesse tradendo, invece?
Sconvolta la ragazza chiede aiuto alla sua migliore amica Melly e insieme si metteranno sulle tracce del traditore e lo seguiranno, fino alla catastrofica scoperta.
In questo romanzo troverete varianti di alcuni “episodi” accaduti realmente e quindi non frutto di fantasia come non è frutto d’immaginazione lo stalker che assilla una delle protagoniste di questa storia. I messaggi di questo molestatore sono veri e riportati fedelmente.
In ogni caso c’è anche una storia d’amore…Jessica troverà un nuovo fidanzato, un po’ strano certo, perché custodisce un piccolo, grande, segreto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 325 KB
  • Lunghezza stampa: 160
    prezzo: 0.99

Nessun commento:

Posta un commento